LA CASA DEI TIGLI

Scelta del nome

L’interfaccia e l’integrazione delle differenti figure professionali operanti nelle 2 realtà gestionali, Asilo Nido & Associazione Culturale, vuole essere un modello educativo “Sano” che aiuti il singolo individuo a dirigere al meglio il proprio processo di cura globale.

Un punto importante di incontro tra Asilo Nido ed Associazione Cuturale sarà quello relativo all’integrazione sociale del soggetto con difficoltà, di vario genere, in quanto solo attraverso un riconoscimento di se stesso e dell’altro l’individuo diventa capace di instaurare relazioni adeguate con l’ambiente e le persone.

In una condizione di crescita sana l’essere umano è in grado di utilizzare al meglio le proprie competenze e svilupparle ai massimi livelli.

 

Ci è sembrato importante dare valore al pensiero che Giuseppina Mauro Carcano ha dato, a suo tempo, allo stabile d’epoca:

 

“Essere utilizzato per le famiglie bisognose e la prima infanzia”.

 

Il giardino interno composto da tre bellissimi tigli ci è subito apparso come centro dell’energia, dell’anima di questo luogo.

Lo spazio verde interno vibra un’energia di pace, cura ed espansione; Ed è proprio in questa dimensione che tutti i nostri pensieri e le nostre emozioni hanno trovato spazio e collocazione.

Per questo motivo ci è sembrato importante utilizzare il nome delle piante presenti per dare forma ai profondi contenuti, vecchi e nuovi, che sono raccolti all’interno dei confini di questa struttura.

 

Ideatrici del Progetto

 

Dott.ssa Irene Vulpio

TNPee Terapista della

Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

Psicomotricista dell’Età Adulta

 

Dott.ssa Laura Ferrari

TNPee Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

Mediatore Feuerstein

 

Emilia Rizza

Naturopata

 

Alice Cogliati

Educatrice

 

Stefania Oggioni

Educatrice

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
LA CASA DEI TIGLI - STRADA PADANA SUPERIORE 78 20060 BELLINZAGO LOMBARDO (MI)